Non vi è tregua per la rete autostradale Trieste Venezia in A4 scenario di nuovo incidente stradale.
Solo ieri verso le ore 13 il traffico era andato in tilt a causa di un tamponamento tra mezzi pesanti all’altezza di Alvisopoli a Fossalta di Portogruaro.
Questa mattina invece poco dopo le ore 7 un furgone ed un TIR si sono scontrati per cause in corso di accertamento rendendo necessario la chiusura dell’autostrada. Dalle prime informazioni si tratterebbe di un tamponamento.
L’ Incidente si è verificato al km 468 tra S.GIORGIO e LATISANA in direzione Venezia.
Inevitabili le lunghe code di circa 5 km sotto il sole cocente già delle prime ore del mattino.
Sul posto Vigili del fuoco, Polizia Stradale ed elicottero decollato dalla elibase di Campoformido.
AGGIORNAMENTO ORE 08:30
Code e rallentamenti caratterizzano, in questo periodo estivo, la viabilità autostradale perché al traffico commerciale si somma quello turistico, non più concentrato solo nei week end, ma “spalmato” durante tutta la settimana.
E come spesso accade, in un rallentamento causato dai flussi intensi, si è verificato un tamponamento. Il sinistro, che ha visto coinvolti un furgone (ferito il conducente) e un camion è accaduto verso le 7,00 del mattino di oggi (mercoledì 24 luglio) in A4, fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia.
L’incidente ha richiesto la chiusura del tratto autostradale interessato dal sinistro. Interdetto al traffico anche lo svincolo di entrata a San Giorgio e istituita l’uscita obbligatoria a San Giorgio verso Venezia. Sul posto sono intervenuti il personale di Autovie Venete, la Polizia Stradale, i Vigili del fuoco – per estrarre l’autista rimasto incastrato fra le lamiere – l’Elisoccorso e i soccorsi meccanici. Attualmente (ore 9,00) ci sono code fra il bivio A4/A23 e San Giorgio in direzione Venezia e fra San Stino di Livenza e San Giorgio verso Trieste per curiosi.