THIENE (VI) – Un uomo di 81 anni, dopo aver causato un incidente a Thiene il 25 febbraio, è fuggito dal luogo del sinistro senza fermarsi per fornire i dati necessari. Tuttavia, il pensionato non aveva fatto i conti con l’efficacia del sistema di videosorveglianza urbana e il coordinamento tra le polizie locali, che hanno permesso di rintracciarlo rapidamente.
La fuga e il rintracciamento grazie alla videosorveglianza
L’incidente si è verificato nella rotatoria tra le vie Valsugana, via Val Cismon e via Dei Quartieri. Dopo aver causato il sinistro, l’uomo ha deciso di fuggire. Tuttavia, grazie alle dichiarazioni dei testimoni e all’analisi delle immagini dei varchi cittadini, la Polizia Locale ha ricostruito rapidamente il percorso del veicolo. L’auto si è diretta verso Schio e poi verso la Valle dell’Agno, dove il proprietario risiede.
Bloccato all’uscita del tunnel “Schio-Valdagno”
Gli agenti del Consorzio di Polizia Locale Valle Agno, informati della situazione, hanno posizionato una pattuglia all’uscita del tunnel “Schio-Valdagno”. Dopo poco, il veicolo sospetto è stato intercettato e fermato. Il conducente, un 81enne di Thiene, ha ammesso la sua responsabilità e è stato sanzionato per la fuga e per non aver fornito i dati necessari alla controparte.