MASI (RO) – Un incidente stradale ha coinvolto una taxi ambulanza sulla SP 91, all’altezza del comune di Masi, oggi, 24 marzo. Il mezzo, che trasportava una donna di 80 anni diretta alla casa di riposo “Casa del Sorriso” di Badia Polesine, è uscito di strada. L’incidente, che ha causato ferite alla paziente, è stato causato da una manovra azzardata da parte di un camion che, secondo i primi riscontri, avrebbe costretto il conducente della taxi-ambulanza a sterzare di colpo e finire fuori strada.
Intervento dei soccorsi e condizioni della donna
Immediatamente dopo l’incidente, il personale del Suem 118 è intervenuto sul luogo dell’incidente. Dopo un primo accertamento, è stato richiesto l’ausilio dell’elisoccorso per il trasporto dell’anziana. Stabilizzata sul posto, la donna è stata portata in ospedale a Padova, dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti necessari. Nonostante il grande spavento, le sue condizioni non destano preoccupazione e non sarebbe in pericolo di vita.
Indagini dei Carabinieri e accertamenti sul conducente
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Este, che stanno indagando sull’incidente. Secondo le prime indagini, la causa del sinistro sarebbe stata la manovra improvvisa del camion, che ha causato la perdita di controllo del mezzo di soccorso. Il conducente del camion, che ha proseguito la sua marcia senza fermarsi, è ora al centro delle indagini. Inoltre, verranno visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza per raccogliere ulteriori prove. L’incidente ha causato rallentamenti significativi alla viabilità lungo la SP 91, mentre gli operatori completavano le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.