Tra FAGAGNA e RIVOTTA (UD) – Un grave incidente stradale ha avuto luogo nella notte tra il 4 e il 5 aprile lungo la Strada Provinciale 5, tra Fagagna e Rivotta. Un’auto, per motivi ancora da accertare, è finita fuori strada a gran velocità, impattando violentemente contro il fossato a lato strada e la vegetazione che circondava la carreggiata, provocando gravi ferite al conducente, unica persona a bordo del veicolo. L’incidente si è verificato intorno alle 23, in un tratto buio e poco trafficato della strada, e ha richiesto un immediato intervento dei soccorsi.
Intervento dei soccorsi e trasporto in ospedale
Appena giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno trovato l’uomo già assistito dal personale sanitario del 118. Viste le condizioni gravi del ferito, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha provveduto al trasferimento urgente all’ospedale per le cure necessarie. Sebbene non siano ancora note le sue esatte condizioni, si teme che abbia riportato traumi significativi a causa dell’impatto.
Indagini in corso e gestione della viabilità
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri e la Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente e gestito la viabilità. La strada è rimasta interrotta per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto. Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause della fuoriuscita autonoma e fare chiarezza sugli eventi che hanno portato a questo grave incidente.