CODROIPO (UD) – Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, intorno alle ore 16:30, sulla SP 65, all’altezza del ponte sul torrente Corno, nel comune di Codroipo. Un’autovettura alimentata a GPL ha perso il controllo, sbandando e colpendo la spalletta del ponte, ribaltandosi su un fianco.
Intervento dei Vigili del Fuoco e soccorso all’autista
Immediato l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco: la squadra del distaccamento di Codroipo, supportata da unità della sede centrale di Udine e dal distaccamento di San Vito al Tagliamento (PN), ha provveduto alla stabilizzazione del veicolo. Per estrarre l’autista rimasta intrappolata, i Vigili del Fuoco hanno utilizzato le pinze e il divaricatore oleodinamici, tagliando il tetto dell’auto in collaborazione con il personale sanitario. L’autista, ferita, è stata affidata alle cure del personale sanitario.
Messa in sicurezza dell’area
Dopo aver completato il soccorso, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo e l’area circostante l’incidente. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale per le operazioni di competenza.