MALE’ (TRENTO) – Si è verificato un grave incidente stradale nella notte tra sabato 22 e domenica 23 marzo. Lo schianto è avvenuto lungo la statale 42, tra Malé e Terzolas, all’uscita della galleria.
Tra i feriti c’è anche Carlo Papi, il padre di Andrea Papi, il giovane ucciso dall’orsa JJ4 il 5 aprile 2023 nei boschi sopra Caldes.
Papi trasportato d’urgenza con l’elisoccorso
L’incidente ha coinvolto tre veicoli. Secondo una prima ricostruzione, una delle due auto avrebbe tentato un sorpasso azzardato, finendo per scontrarsi frontalmente con un’altra macchina. L’impatto è stato violentissimo e ha causato il ferimento di quattro persone.
A destare maggiore preoccupazione sono le condizioni di Carlo Papi, che è stato soccorso immediatamente sul posto dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara con l’elisoccorso. Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
L’intervento chirurgico nella notte
Nella notte, i medici del Santa Chiara hanno sottoposto Carlo Papi a un delicato intervento chirurgico a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto.
Insieme a lui sono rimasti feriti anche un uomo di 72 anni e un 27enne, entrambi residenti nella zona. Una quarta persona, fortunatamente, è rimasta illesa.