CALALZO DI CADORE (BELLUNO) – Attimi di paura nella mattinata di oggi, 14 aprile, lungo la SS 51 bis, in località Calalzo di Cadore, dove si è verificato un violento scontro tra un pick-up e un autocarro con rimorchio, quest’ultimo carico di tronchi.
Il bilancio è di due feriti, di cui uno in condizioni gravi.
La dinamica del sinistro
Erano circa le 9:30 di questa mattina quando si è verificato il tremendo impatto tra i due automezzi. Il pick-up, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con il camion adibito al trasporto legname, provocando un impatto frontale particolarmente violento.
Le due persone a bordo del veicolo più piccolo hanno avuto la peggio: una di esse è stata estratta dai vigili del fuoco in condizioni critiche ed è stata trasportata in ospedale in codice rosso.
Intervento immediato dei soccorsi
La squadra dei vigili del fuoco di Pieve di Cadore è intervenuta tempestivamente sul luogo dell’incidente. Dopo aver messo in sicurezza entrambi i veicoli, ha proceduto all’estrazione del conducente e del passeggero intrappolati nell’abitacolo deformato del pick-up. I feriti sono stati affidati alle cure del personale sanitario del Suem, che li ha stabilizzati e trasferiti in ospedale per le cure del caso.
Deviazione del traffico e rilievi in corso
A causa dell’incidente, la circolazione è stata deviata dai carabinieri per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata. I militari hanno effettuato i rilievi tecnici per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Sul posto anche il personale Anas, impegnato nella rimozione dei detriti e nella gestione della sicurezza stradale.