PONTEBBA – Oggi pomeriggio, 23 settembre 2024, intorno alle ore 17:30, un grave incidente ha scosso la località San Rocco lungo la SS13. Un mezzo pesante ha preso fuoco dopo aver urtato contro il guard rail ribaltandosi, perdendo parte del suo carico sulla carreggiata. Un’altra parte del carico è finita nel fiume Fella sottostante al cavalcavia. Il conducente è deceduto.
LA NOTA DEI POMPIERI
Dalle 17 circa di oggi, 23 settembre 2024, i Vigili del fuoco di Udine stanno operando, con le squadre dei distaccamenti di Pontebba Tarvisio Gemona e l’autogru della sede centrale, al km. 197+300 della SS13 nel territorio comunale di Pontebba (UD) per un incidente stradale che ha coinvolto un’autotreno. All’arrivo sul posto i Vigili del fuoco hanno trovato il camion ribaltato sul fianco avvolto dalle fiamme e hanno immediatamente spento l’incendio, l’autista del mezzo è stato trovato incastrato all’interno della cabina e il personale sanitario ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo.
Al momento sono in corso le operazioni di raddrizzamento del camion ribaltato. Chiusa al traffico la strada statale.
Sul posto, per quanto di competenza, Carabinieri Polizia Locale e personale FVG Strade.
Intervento delle squadre di emergenza
Immediatamente dopo l’incidente, sono state attivate diverse squadre di vigili del fuoco, che stanno attualmente operando per domare le fiamme e garantire la sicurezza nella zona. Sul luogo è stato inviato anche un elicottero con personale sanitario per prestare assistenza alle eventuali persone coinvolte, purtroppo il medico ha solo potuto constatate il decesso dell’uomo.
Al momento si escluderebbero altri veicoli coinvolti nell’incidente. Le autorità stanno conducendo accertamenti per capire la dinamica dell’accaduto.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni