Oggi, 14 maggio 2024 alle 07:09 è stato ricevuto un allarme presso la centrale SORES per un grave incidente stradale. L’incidente, di tipo traumatico, è avvenuto in via Visco, nella frazione di Jalmicco del comune di Palmanova. Lo scontro frontale ha coinvolto due veicoli, causando ferite a due persone.
Le operazioni di soccorso
Missione 1: Intervento dell’elicottero
Per il primo ferito, una donna di 50 anni, le condizioni sono apparse subito gravi, tanto da richiedere l’intervento di un elicottero. Il mezzo aereo ha trasportato il paziente all’ospedale di Udine, presso l’ASUIUD S.M. Misericordia, direttamente nel reparto di pronto soccorso e astanteria. Il codice di rientro è stato classificato come rosso, indicando l’urgenza e la gravità della situazione.
Missione 2: Soccorso avanzato su strada
Il secondo ferito è stato invece assistito da un mezzo di soccorso avanzato (MSA), che lo ha trasferito all’ospedale di Palmanova. In questo caso, il codice di rientro era verde, segnalando una condizione meno critica rispetto al primo paziente.
Coordinamento dei soccorsi
L’incidente ha richiesto un rapido e coordinato intervento delle autorità locali. Sono stati allertati i Carabinieri di Palmanova e i Vigili del Fuoco di Udine per garantire la sicurezza sul luogo dell’incidente e supportare le operazioni di soccorso.
Cause e dinamica dell’incidente
Le autorità stanno investigando per determinare le cause esatte dell’incidente. Al momento, non sono stati rilasciati dettagli specifici su come si sia verificato lo scontro frontale. Presenti i carabinieri sul luogo dell’incidente per le indagini che sono in corso al fine di stabilire eventuali responsabilità e dinamiche precise.
IN AGGIORNAMENTO
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni