SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA (VR) – Un incidente stradale si è verificato questa mattina, 25 febbraio, alle 10:00 lungo la SS 12, in Stradone Alcide de Gasperi, località Domegliara, nel comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella. Lo scontro tra un’auto e un camion ha causato il ferimento dei rispettivi conducenti. La dinamica preliminare ha rivelato che l’autovettura ha invaso la corsia opposta, dove sopraggiungeva un camion carico di ghiaia.
L’incidente e l’intervento dei soccorsi
A seguito dell’impatto, il camionista ha perso il controllo del veicolo, che ha proseguito la sua corsa fino a sfondare il muro di un’azienda commerciale. Fortunatamente, al momento dell’incidente, l’azienda era vuota. I Vigili del Fuoco di Bardolino, giunti sul posto con un mezzo e cinque operatori, hanno rapidamente messo in sicurezza i veicoli coinvolti e provveduto a estrarre la conducente dell’auto, una donna di 69 anni, rimasta incastrata tra le lamiere.
Le condizioni dei feriti
La signora è stata stabilizzata dal personale sanitario del Suem e successivamente trasportata in elicottero all’ospedale di Borgo Trento. Il conducente del camion ha riportato lievi escoriazioni ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Negrar. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un’ora.