SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN) – Un incidente stradale ha coinvolto due agenti di Polizia a San Vito al Tagliamento lunedì 31 marzo, in via Oberdan, durante un inseguimento ad alta velocità. Il conducente, dopo essere stato intimato di fermarsi dalle Forze dell’Ordine, ha accelerato all’alt e ha iniziato la fuga, scatenando l’inseguimento da parte delle pattuglie.
Scontro con una Fiat Punto e poliziotti feriti
Durante il tentativo di fermare il fuggitivo, una Volante e una pattuglia della Squadra Mobile si sono scontrate con una Fiat Punto condotta da un giovane di 24 anni. Secondo le ricostruzioni, l’incidente è avvenuto mentre la Polizia stava effettuando un sorpasso, ma non è riuscita ad evitare l’impatto con la vettura che stava svoltando a sinistra in un incrocio.
Intervento dei Carabinieri e soccorsi medici
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri e il personale medico infermieristico, che ha assistito i due poliziotti coinvolti, che hanno riportato lievi ferite. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, dove sono stati dimessi con una prognosi di sette e cinque giorni. Le indagini sull’incidente sono in corso.