RESANA (TV) – Un drammatico incidente stradale ha avuto luogo alle 19:00 di martedì 25 marzo lungo la Statale del Santo, all’altezza dello svincolo di Resana Loreggia, in località Boscalto. Lo scontro tra un furgone e un camion ha causato la morte di due persone, entrambe a bordo del furgone. Un altro passeggero del furgone e l’autista del camion sono rimasti gravemente feriti.
Il tragico bilancio dell’incidente
Le vittime sono Fuat Etemovski, 65 anni, e Bajramoski Bajram, 52 anni, entrambi macedoni e residenti in provincia di Treviso, operai della Luison. Un terzo uomo, O.Z., di 58 anni, è stato estratto dalle lamiere del furgone e trasportato in eliambulanza all’ospedale di Treviso in condizioni critiche; i soccorritori hanno fatto e stanno facendo di tutto per salvarlo, ma la sua condizione rimane molto grave. L’autista del camion coinvolto, E.G., 59 anni, di Limena (Padova), ha riportato ferite serie, ma non è in pericolo di vita.
L’intervento dei soccorsi e l’arrivo delle autorità
I Vigili del Fuoco, arrivati da Castelfranco Veneto e Padova, hanno utilizzato un’autogrù per mettere in sicurezza i mezzi e procedere al recupero delle vittime. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, l’autista e il passeggero del furgone non ce l’hanno fatta. La Polizia Locale del Camposampierese ha deviato il traffico e sta eseguendo i rilievi per determinare la causa dell’incidente. Dopo l’impatto, i sindaci di Loreggia e Resana, Manuela Marangon e Stefano Bosa, sono arrivati sul luogo della tragedia, esprimendo solidarietà alle famiglie delle vittime e auspicando una rapida guarigione per i feriti.