LATISANA (UDINE) – Il 5 gennaio, attorno alle 21, si è verificato un incidente a Pertegada di Latisana, quando una donna con un bambino in carrozzina è stata investita da un’auto mentre camminava verso la piazza. La vittima, intenta ad assistere alla tradizionale Foghera tal Timent, si trovava lungo il tratto pedonale vicino alla banca, in prossimità della zona a traffico limitato, quando è stata colpita da un veicolo.
La dinamica dell’incidente
L’impatto ha provocato alla donna un trauma al piede, causato dallo schiacciamento. Nonostante l’incidente, l’automobilista, un uomo di circa 70 anni, non si è fermato per prestare soccorso e ha lasciato velocemente il luogo dell’incidente. La Polizia locale, presente per la sicurezza dell’evento, è intervenuta tempestivamente, raccogliendo testimonianze e dettagli utili per rintracciare il responsabile.
L’automobilista rintracciato e denunciato
Poco dopo l’incidente, gli agenti hanno individuato l’automobilista presso la sua abitazione. Dopo aver verificato il veicolo coinvolto, gli è stata notificata una denuncia per fuga e omissione di soccorso. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria e segnalato alla prefettura per il ritiro della patente di guida.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni