CASALE SUL SILE (TV) – Un drammatico incidente si è verificato a Casale sul Sile ieri sera, mercoledì 2 aprile intorno alle 20.30, in via Nuova Trevigiana. Un 63enne che stava camminando a bordo strada è stato travolto da un’auto e, a seguito del violento impatto, è finito in un fossato, riportando gravi lesioni. L’automobilista, un 54enne, ha immediatamente fermato il veicolo per prestare soccorso, ma mentre si trovava vicino alla vittima, è stato colpito da un altro veicolo che sopraggiungeva, una Volkswagen Golf, che ha urtato il suo braccio.
I soccorsi e l’intervento delle Forze dell’Ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Carabinieri della stazione di Dosson, che hanno effettuato i rilievi del caso, e le ambulanze del Suem 118, insieme all’automedica. Entrambi gli automobilisti coinvolti, dopo essere stati sottoposti all’alcoltest, sono risultati negativi. Nonostante l’urto, il 54enne ha rifiutato le cure mediche, avendo riportato solo lievi ferite al gomito.
Le condizioni del pedone e le indagini
Il pedone, invece, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni restano gravi, ma non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente e sulla dinamica che ha portato ai due impatti.