MESTRE – Nella giornata di oggi, mercoledì 30 ottobre, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un’auto e un tir sul Passante di Mestre. L’evento è avvenuto poco dopo l’una, precisamente al chilometro 392 ovest, mentre i veicoli erano diretti verso Milano, in un tratto che collega i comuni di Zero Branco e Scorzè.
Descrizione dell’incidente
Le telecamere di CAV hanno immortalato il momento in cui il tir è stato tamponato dalla vettura, che è rimasta “agganciata” al mezzo pesante. Grazie alla prontezza dell’autista del tir, è stato possibile accostare in una piazzola di sosta prima che l’incendio avesse inizio. Purtroppo, da quel momento, le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo prima l’auto e successivamente il tir, il quale trasportava bobine di alluminio.
Interventi e soccorsi
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno avviato le operazioni di spegnimento e bonifica della zona. La polizia stradale di Venezia e gli ausiliari della viabilità di CAV hanno coordinato le operazioni, assicurando la sicurezza degli operatori e dei veicoli in transito. A causa della gravità della situazione, due corsie di marcia sono state chiuse al traffico. Fortunatamente, grazie al ridotto volume di traffico notturno, non si sono registrate code significative. Alle ore 8, risultava chiusa soltanto la corsia di emergenza. Entrambi i conducenti feriti, ma, fortunatamente, in modo lieve.
Viabilità modificata
Nei prossimi giorni, la rimozione delle carcasse dei veicoli coinvolti potrebbe richiedere l’implementazione di ulteriori restringimenti di carreggiata, con potenziali rallentamenti per i conducenti diretti a Milano. La situazione è monitorata attentamente per garantire un ripristino rapido della viabilità.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni