BOLZANO – Nella notte di alcuni giorni fa, intorno alla mezzanotte, una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta d’urgenza all‘ospedale San Maurizio, a seguito della segnalazione di un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica che stava causando problemi al personale sanitario e alla vigilanza.
L’intervento della polizia: uomo bloccato e identificato
Gli agenti, prontamente giunti sul posto, hanno individuato e bloccato l’uomo nel parcheggio. Si trattava di un 35enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale. Secondo quanto riferito dalle guardie giurate, il soggetto, dopo essere stato trasportato in pronto soccorso per un’emergenza, aveva cominciato a insultare il personale medico, danneggiando dispenser di gel disinfettante e cestini per la raccolta differenziata. Successivamente, si era scagliato contro gli oggetti presenti, correndo per i corridoi e creando ancora più confusione.
Fughe e danneggiamenti fuori dall’ospedale
La situazione è peggiorata quando l’uomo, allontanatosi dal pronto soccorso, ha iniziato a danneggiare gli specchietti di alcune auto parcheggiate nelle vicinanze. A quel punto, gli agenti sono riusciti a fermarlo, evitando ulteriori danni e a condurlo in questura.
Denuncia e espulsione: provvedimenti immediati
Il 35enne è stato denunciato per danneggiamento aggravato e, a seguito della sua irregolarità in Italia, il Questore di Bolzano ha emesso un decreto di espulsione, ordinando l’allontanamento immediato dal territorio nazionale.