TARVISIO (UD) – Un tragico incidente ha scosso Tarvisio mercoledì 15 gennaio, dove un uomo di 55 anni, Alberto Rigato, è morto dopo aver perso il controllo della sua auto. Il sinistro si è verificato tra via Dante e via Cadorna, quando la Citroën C3 che Rigato stava conducendo è finita contro uno spartitraffico. L’uomo, che lavorava come manutentore per il Comune di Tarvisio, ha subito gravi ferite nell’incidente, che non gli hanno dato scampo.
Le operazioni di soccorso e il decesso all’ospedale
I danni ingenti sull’auto del 55enne, con la parte anteriore completamente distrutta nell’impatto, lasciavano già presagire la gravità dell’incidente: le condizioni di Alberto Rigato sono apparse subito gravissime. Dopo le prime cure prestate sul posto dai soccorritori del 118, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Udine. Tuttavia, nonostante i tentativi di salvarlo, le ferite risultavano troppo serie, e l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Interventi sul luogo dell’incidente e cordoglio della comunità
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Tarvisio, insieme ai Vigili del Fuoco, che si sono occupati della messa in sicurezza dell’area. La notizia ha lasciato una profonda tristezza nella comunità locale, dove Rigato era conosciuto e amato e un vuoto incolmabile nella sua famiglia: lascia due figlie.