STIENTA (RO) – Un drammatico incidente ha avuto luogo ieri sera, poco prima delle 19, sulla strada regionale Eridania, nei pressi del semaforo di Stienta. Una famiglia residente nel ferrarese è stata coinvolta in un incidente che ha causato la morte di Angela Maffei, 85 anni, e ha lasciato altre tre persone ferite. La vettura su cui viaggiavano, tra cui il figlio di Angela, la nuora e il nipote, ha improvvisamente perso il controllo, invadendo la carreggiata opposta e finendo nel fossato che costeggia la strada.
La dinamica dell’incidente e i soccorsi tempestivi
La vettura stava viaggiando in direzione di Gaiba, proveniente da Santa Maria Maddalena, con destinazione Gavello di Bondeno. La famiglia si stava dirigendo verso il ponte sul Po di Ficarolo. All’altezza del semaforo di Stienta, l’auto ha sbandato, finendo nel fossato opposto alla loro direzione di marcia. Dopo essersi ribaltata, l’auto è stata schiacciata dal suo stesso peso. Tre dei passeggeri sono riusciti ad uscire autonomamente dall’abitacolo, ma la madre dell’uomo alla guida, Angela Maffei, è rimasta intrappolata e gravemente ferita. Non è escluso un malore del conducente o un guasto al veicolo come causa del sinistro.
Il bilancio e le operazioni di soccorso
Nonostante i tentativi dei soccorritori del Suem e dell’elisoccorso arrivato da Treviso di rianimare Angela Maffei, l’anziana donna è deceduta. Le altre due donne coinvolte nell’incidente sono state trasportate in ospedale per accertamenti, ma non sono in pericolo di vita. L’uomo alla guida ha riportato ferite leggere alla testa. Le operazioni di soccorso sono state effettuate senza ostacoli, grazie anche alla bassa intensità del traffico nell’orario dell’incidente.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni