ROSARA DI COVEDIGO (PADOVA) – Tragedia nel pomeriggio di martedì 8 aprile lungo la strada statale Romea, al km 103 nel comune di Codevigo, in provincia di Padova. Alle ore 15:10 si è verificato un violento impatto frontale tra un’auto e un mezzo pesante. Il bilancio è drammatico: due persone hanno perso la vita, altre due sono rimaste ferite, tra cui una in codice rosso.
Soccorsi tempestivi ma inutili per due persone
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Piove di Sacco, che hanno operato per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e liberare gli occupanti rimasti incastrati nella Renault Scenic. Nonostante i tentativi del personale sanitario del Suem 118, per due delle persone a bordo non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.
Un altro passeggero, ferito in modo grave, è stato stabilizzato e trasportato in elicottero all’ospedale in condizioni critiche. Ferite lievi per l’autista del camion.
Traffico deviato, rilievi ancora in corso
L’incidente ha causato pesanti disagi alla viabilità lungo la Romea, una delle arterie più trafficate del Veneto. Polizia stradale e carabinieri hanno deviato il traffico su strade secondarie per consentire i rilievi, ancora in corso per accertare la dinamica del sinistro.
Sul luogo anche il personale Anas, impegnato nella gestione dell’emergenza e nella rimozione dei veicoli.