MARIANO DEL FRIULI (GO) – Un drammatico incidente è costato la vita a Fabrizio Tomadini, ex giornalista sportivo, nella notte tra il 26 e il 27 gennaio, a Mariano del Friuli. L’uomo, di 64 anni, ha perso il controllo del suo scooter blu, probabilmente a causa di un malore, mentre percorreva la strada della Boatina verso Corona, la frazione in cui abitava.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Cormons, l’incidente è avvenuto attorno alle 22, quando Tomadini ha sbandato e urtato il guardrail, finendo poi contro un muretto. Un automobilista, che stava percorrendo la strada in senso contrario, è stato il primo a lanciare l’allarme, attivando prontamente i soccorsi.
I soccorsi e il decesso
Nonostante l’immediato intervento dei sanitari del 118, per l’ex giornalista sportivo non c’è stato nulla da fare, lo schianto violento non gli ha lasciato scampo. Al momento dell’arrivo dei soccorritori, Tomadini era già deceduto. Le indagini preliminari indicano che il malore sarebbe stato la causa scatenante della perdita di controllo dello scooter.