BRUGINE (PD) – Il 13 gennaio 2025, alle 20 circa, un incidente tragico ha avuto luogo in via Marconi, a Brugine, vicino al confine con il comune di Sant’Angelo di Piove di Sacco. Una donna di 70 anni è stata investita da un furgone mentre stava procedendo in sella alla sua bicicletta.
La dinamica dell’incidente e i soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni, la ciclista stava transitando su via Marconi con delle borse attaccate al manubrio quando, improvvisamente, ha perso il controllo del mezzo, spostandosi verso il centro della carreggiata. In quel momento, un furgone condotto da un artigiano di 51 anni di Piove di Sacco l’ha investita in pieno. L’impatto ha fatto volare la donna nel fossato a bordo strada. L’investitore ha immediatamente fermato il veicolo per prestare i primi soccorsi e ha chiamato il numero di emergenza.
Il decesso e le indagini
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale. Dopo essere stata stabilizzata, la ciclista è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è deceduta poco dopo il ricovero. Il conducente del furgone è stato sottoposto a test per accertare il suo stato psicofisico al momento dell’incidente. Questo è il primo incidente mortale nel 2025 in provincia di Padova.