CAMPAGNA LUPIA (VE) – Un tragico incidente ha avuto luogo questa mattina lungo la strada statale Romea al chilometro 106, nel comune di Campagna Lupia, tra un camion e un furgone. L’incidente ha causato la morte di una persona, il cui corpo è stato estratto dal furgone dopo l’impatto devastante con il mezzo pesante. Sul luogo dell’incidente sono giunti i Vigili del Fuoco e i soccorritori del Suem 118, insieme al personale di Anas e alle Forze dell’Ordine, che hanno gestito la viabilità e l’intervento di emergenza.
Dinamica dell’incidente e intervento dei soccorsi
Secondo una prima ricostruzione, il tir avrebbe improvvisamente frenato per evitare di tamponare un altro veicolo che lo precedeva. In seguito alla manovra brusca, il camion ha sbandato e invaso la corsia opposta, dove si trovava il furgone. Il piccolo veicolo è stato centrato dall’autotreno, causando la morte del conducente. Per consentire i soccorsi e la gestione della viabilità, sono state disposte delle uscite obbligatorie: Lova per chi proviene da Venezia e Rosara per chi proviene da Codevigo.
Indagini in corso e gestione del traffico
La Polizia Stradale sta cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. La viabilità lungo la Romea è stata parzialmente interrotta, con conseguenti disagi per il traffico. Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze e prove per comprendere se eventuali condizioni di traffico o di strada abbiano contribuito a causare il tragico incidente. Le indagini continueranno nelle prossime ore per determinare le cause esatte.