VENEZIA – Un tragico incidente ha colpito la comunità bengalese e il mondo del lavoro: un giovane operaio di Fincantieri, Humayun, originario di Narsingdi, Bangladesh, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’utilitaria mentre si recava al lavoro in bicicletta. La notizia ha colpito profondamente non solo i suoi amici e familiari, ma anche l’intera comunità, che si è stretta attorno al dolore per la sua prematura scomparsa.
L’incidente mortale
L’incidente è avvenuto oggi, venerdì mattina, quando Humayun, probabilmente a causa dello sciopero dei mezzi pubblici, ha deciso di lasciare casa presto per raggiungere i cantieri di Fincantieri. Si trovava sul cavalcavia che collega Corso del Popolo a via della Libertà, quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un’automobile. Il violento impatto lo ha fatto cadere a terra, e purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. I soccorritori sono arrivati prontamente, ma i medici non sono riusciti a salvarlo.
La reazione della comunità
A dare la triste notizia è stato uno dei rappresentanti della comunità bengalese, Kamrul Syed, che ha condiviso la notizia tramite il suo profilo Facebook, accompagnandola con una foto di Humayun. “Erano le 6.30 del mattino”, ha spiegato Syed, “il tempo di attraversare la strada”. Dopo l’incidente, il traffico nella zona è andato in tilt, con lunghe code e rallentamenti all’ora di punta, mentre la polizia locale eseguiva i rilievi del caso. Molti testimoni hanno notato il telo a terra e hanno raccontato del momento tragico che hanno vissuto.
Le indagini in corso
Le indagini sono attualmente in corso, condotte dalla polizia locale di Venezia. La vicenda ha sollevato interrogativi sulle condizioni di sicurezza per i ciclisti nella città, che è nota per il suo traffico intenso e le strade spesso congestionate. La comunità bengalese è in lutto, ricordando Humayun come un giovane lavoratore dedicato e una persona stimata.
Una vita spezzata
Humayun era a Venezia per lavoro, sperando di costruire un futuro migliore per sé e per la sua famiglia. La sua tragica morte è un duro colpo non solo per i suoi cari, ma anche per tutti coloro che lo conoscevano. La comunità ha espresso la propria solidarietà e condoglianze alla famiglia, che si trova ora ad affrontare un dolore incolmabile.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni