VALLARSA (TN) – Un grave incidente si è verificato ieri, martedì 21 gennaio, poco prima di mezzogiorno, alle pendici del monte Zugna, sopra Albaredo. Un motocoltivatore che trainava un rimorchio carico di legna si è ribaltato, intrappolando il conducente, un uomo di 53 anni, tra il sedile e un piccolo albero. Fortunatamente, l’uomo è riuscito a chiamare i soccorsi, evitando conseguenze più gravi.
L’intervento dei soccorsi
Subito dopo la chiamata di emergenza, i Vigili del Fuoco volontari di Vallarsa sono intervenuti sul posto, dove hanno dovuto tagliare l’albero per liberare l’uomo intrappolato. Nel frattempo, sono arrivati anche i sanitari con un elicottero di elisoccorso e un’ambulanza per le prime cure. L’uomo, ferito ma cosciente, è stato trasportato d’urgenza in ospedale. L’intervento è stato supportato dal corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Rovereto e dal Nucleo S.A.F., che ha raggiunto la zona con un secondo elicottero. Dopo l’operazione di soccorso, il motocoltivatore è stato raddrizzato e rimesso in strada.
Le condizioni del conducente
Nonostante l’incidente sia stato molto grave, l’uomo è riuscito a mantenere la lucidità e a chiedere aiuto in tempo. Le sue condizioni non sono state comunicate ufficialmente, ma, il fatto che il 53enne si sia mantenuto vigile e cosciente, fa ben sperare in una sua ripresa.