Alle 21:10, di sabato, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Carducci a Mestre per un bus elettrico del trasporto urbano finito contro un pilastro del sottoportico di un caseggiato: 14 feriti. Stando alle prime informazioni/dichiarazioni il conducente avrebbe avuto un malore; ha riferito “di aver visto bianco e di essersi sentito male” e che “da qualche giorno non si sentiva bene e avrebbe avuto uno svenimento“. Il mezzo che ha avuto l’incidente è un veicolo elettrico, della ditta La Linea, la stessa del mezzo precipitato dal cavalcavia. Comune e Actv hanno annunciato che da lunedì sospenderanno cautelativamente il servizio di tutti i bus de La Linea, sostituendoli con propri mezzi.
I vigili del fuoco intervenuti con due squadre e il funzionario di guardia, hanno messo in sicurezza il mezzo e coadiuvato i soccorsi del personale sanitario del SUEM intervenuti con diverse ambulanze e l’auto medica, che ha assistito i passeggeri molti dei quali contusi.
Tutte le persone coinvolte, tutti coscienti, sono stati traferiti negli ospedali di Mestre, Dolo e Mirano per le cure e gli accertamenti. Sul posto la polizia di stato, la polizia locale e i carabinieri.
Ancora in corso le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco per la rimozione del bus e il controllo di staticità del pilastro.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni