PLAYA DEL COCO (COSTA RICA) – Maurizio Miani, imprenditore di 59 anni residente a Remanzacco, è rimasto vittima di un grave incidente a Playa del Coco, in Costa Rica, mentre si trovava in vacanza. L’uomo, il 7 febbraio, è precipitato da un’altezza di sette metri, mentre saliva una scala con un parapetto basso. L’incidente gli ha causato un trauma cranico grave e fratture multiple, costringendolo a un lungo ricovero.
Lunga degenza e difficoltà per il rimpatrio
Dopo essere stato trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino, Miani è stato messo in coma farmacologico per circa due settimane. Le sue condizioni rimangono delicate e la degenza prevista è di almeno altri sei mesi. L’infezione polmonare contratta durante il ricovero ha ulteriormente complicato la situazione, rendendo impossibile il trasporto aereo e, di conseguenza, il rimpatrio in Italia.
Appello della famiglia per il sostegno economico
La moglie di Maurizio, arrivata in Costa Rica per assisterlo, sta affrontando, oltre alle preoccupazioni per la salute del marito, notevoli difficoltà economiche, dato che le spese mediche e il suo soggiorno prolungato nel paese sudamericano non sono coperte dall’assicurazione. I figli dell’imprenditore hanno lanciato un appello alle istituzioni per ottenere supporto economico e assistenza per il rimpatrio del padre.