JESOLO – CAVALLINO TREPORTI (VENEZIA) – Nel tardo pomeriggio di sabato 29 marzo, intorno alle 19:00, un’auto è uscita di strada nei pressi della rotatoria di via Roma Destra, vicino al parco acquatico Caribe Bay. Il veicolo, un’Audi A4 condotta da un 46enne di origine moldava, ha abbattuto una staccionata e un lampione all’altezza del simbolo cittadino del Grifone.
Intervento della polizia e dei soccorsi
Sul luogo dell’accaduto sono arrivate rapidamente due pattuglie della Polizia Locale di Jesolo e un’ambulanza del Suem 118. Il conducente è stato trasportato al pronto soccorso di Jesolo, senza riportare conseguenze gravi.
Guida in stato di ebbrezza
I controlli hanno evidenziato un tasso alcolemico di 2,64 g/l, ben superiore ai limiti previsti dalla normativa.
Secondo incidente stradale a Cavallino-Treporti
Nella tarda serata, un secondo incidente stradale si è verificato a Cavallino-Treporti, all’incrocio tra via Pordelio e via degli Arditi, nella località Ca’ Ballarin. Una Fiat Panda, condotta da un dipendente di una pizzeria d’asporto, è finita in un fossato nel tentativo di evitare una Fiat 600 che stava svoltando.
Soccorsi e rilievi sul posto
Entrambi i conducenti, residenti in zona, sono usciti autonomamente dalle vetture. L’autista della Fiat 600 è stato trasferito al pronto soccorso di Jesolo per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi, insieme agli operatori sanitari del Suem e alla Polizia di Stato per i rilievi.