PIOVE DI SACCO (PADOVA) – È con grande tristezza che è stata da poco confermata morte di Eleonora Chinello, una studentessa di appena 14 anni, deceduta oggi, 28 ottobre, dopo essere stata investita da un’auto mentre percorreva in bicicletta via San Polo a Sant’Angelo di Piove di Sacco, intorno alle 7.30 del mattino.
I primi soccorsi
Dopo l’incidente, i sanitari del Suem 118 sono giunti sul posto per prestare i primi soccorsi. Nonostante i loro sforzi per stabilizzare le condizioni di Eleonora, la situazione si è rivelata subito grave. Trasportata d’urgenza all’ospedale di Padova con prognosi riservata, la giovane non è riuscita a sopravvivere e ha perso la vita nel pomeriggio, nonostante i tentativi dei medici di salvarla.
La dinamica dell’incidente
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco, insieme ai carabinieri, per effettuare i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell’accaduto. Al momento, non si hanno informazioni dettagliate sulle circostanze che hanno portato all’investimento. Tuttavia, è stato riportato che l’auto coinvolta, una Volkswagen Golf guidata da D.P., un uomo di 34 anni di Campolongo Maggiore (Venezia), si è fermata immediatamente dopo lo schianto. Il veicolo è stato successivamente sequestrato per le indagini.
Una giovane vita spezzata
Eleonora Chinello, che avrebbe compiuto 15 anni il prossimo 28 gennaio, lascia un vuoto incolmabile nella comunità e tra i suoi cari. La tragedia di oggi riporta nuovamente l’attenzione sulla sicurezza stradale, in particolare per i giovani che si spostano in bicicletta. La vicenda di Eleonora è un triste promemoria della vulnerabilità degli utenti della strada e dell’importanza di una maggiore attenzione alla guida, soprattutto in aree frequentate da pedoni e ciclisti. Solo qualche giorno fa una simile tragedia si era verificata a Castelfranco dove aveva perso la vita un giovane di 15 anni Kevin Gentilin.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni