Sono due giovani le vittime dell’incidente mortale avvenuto ieri poco dopo le ore 18 lungo l’autostrada A4 tra San Donà di Piave e Cessalto.
Erik Galluzzo, 28 anni originario di Mortegliano ed il collega Eder Shqalshi, albanese di 34 anni, entrambi residenti a Talmassons in provincia di Udine, stavano viaggiando a bordo di un furgone che per cause in corso di accertamento ha tamponato un camion.
Lo scontro è stato violentissimo tanto da non lasciare alcuna speranza ai due ragazzi che dopo essere stati estratti dalle lamiere dai Vigili del Fuoco è stata dichiarata la morte da parte degli operatori sanitari giunti sul posto anche a bordo dell’elicottero.
Erik Galluzzo era nato a Palmanova ed aveva abitato per molto tempo a Mortegliano assieme alla sua famiglia.
Da una decina d’anni si erano poi trasferiti a Talmassons dove attualmente erano residenti.
Dalle 18 circa i vigili del fuoco ieri dunque hanno operato in autostrada A4 per il doppio incidente verificatasi tra i caselli di San Donà e Cessalto. Si è registrato anche un ferito nel secondo sinistro tra due mezzi pesanti.
Il primo incidente 2 km circa dopo il casello di San Donà in direzione Trieste. I pompieri arrivati da San Donà e Mestre e Motta di Livenza, hanno messo in sicurezza i mezzi ed utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici estratto i due ragazzi rimasti incastrati.
Purtroppo nonostante i soccorsi il medico del SUEM ha dovuto dichiarare la morte delle due persone.
Il secondo incidente mezz’ora dopo al km 428+900 tra due mezzi pesanti.
I vigili del fuoco hanno estratto un’autista rimasto incastrato al posto guida.
L’uomo è stato stabilizzato dal personale sanitario del SUEM e trasferito in ospedale. Su entrambi gli incidenti il personale ausiliario dell’autostrada e la polstrada.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni