MONTEBELLUNA (TREVISO) – Questa mattina, 29 agosto, si è verificato un grave incidente sul lavoro in via Sant’Andrea a Montebelluna, all’interno di un cantiere edile. Un imprenditore di 42 anni, titolare di un’impresa edile, è rimasto coinvolto in un incidente mentre effettuava lavori di manutenzione sul tetto del capannone.
La dinamica dell’incidente
L’uomo stava lavorando sul tetto quando, improvvisamente, la copertura ha ceduto sotto ai suoi piedi, facendolo precipitare da un’altezza di circa sei metri. Il cedimento della struttura ha sorpreso l’imprenditore, che non ha avuto il tempo di reagire.
Intervento e condizioni del ferito
Immediatamente dopo la caduta, il medico e gli infermieri del Suem 118 sono intervenuti sul posto e hanno intubato il ferito. Successivamente, l’uomo è stato trasportato d’urgenza in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. La diagnosi iniziale indica un grave trauma cranico, accompagnato da altre lesioni molto serie. La prognosi del paziente è attualmente riservata.
Indagini in corso
Le autorità competenti, inclusi i tecnici del nucleo Spisal dell’Ulss 2 e i carabinieri della Compagnia di Montebelluna, sono al lavoro per determinare le cause dell’incidente. Gli accertamenti mirano a verificare eventuali violazioni delle normative di sicurezza sul lavoro e le condizioni che hanno portato al cedimento della copertura.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni