VENEZIA. Alle 11:30 di oggi, lunedì 7 ottobre, si è verificato un incidente in mare nei pressi dell’Isola di San Giorgio a Venezia, dove una gondola da regata è finita rovesciata a causa del moto ondoso provocato da un motoscafo in transito. Fortunatamente, il giovane a bordo è rimasto illeso.
I dettagli dell’incidente
La gondola, mentre era in fase di traino da parte di un barchino per essere portata in rimessaggio, ha subito il contraccolpo delle onde generate dal motoscafo. Questo ha causato il rovesciamento della gondola, facendo finire il giovane in acqua.
Il pronto intervento
Grazie alla prontezza del giovane che si trovava a bordo del barchino, il ragazzo in difficoltà è stato subito soccorso e tratto in salvo. All’arrivo dei vigili del fuoco, che si sono presentati con un’autopompa lagunare, la gondola è stata recuperata, girata e svuotata dall’acqua.
Operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso, svolte in modo rapido ed efficiente, si sono concluse dopo circa un’ora. La squadra di soccorso ha assicurato il benessere del giovane che era finito in acqua, mentre la gondola è stata riportata in sicurezza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni