La cittadina di Gemona, la notte tra domenica 18 e lunedì 19 febbraio, è stata squarciata da un tragico evento. Un’auto, una Bmw, ha perso il controllo, finendo nel canale Ledra, un corso d’acqua che attraversa la zona di via della Turbina. Questo incidente ha messo in moto una vasta operazione di soccorso, culminata con la triste conferma di un decesso.
Cosa è successo
Le informazioni iniziali riportano che intorno alle tre di notte, per cause ancora al vaglio degli investigatori, il veicolo è sbandato dalla strada, terminando la sua corsa nelle fredde acque del canale. Soccorsi immediati sono stati attivati non appena l’allarme è stato dato, con i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno lavorato incessantemente per portare aiuto.
Intervento dei vigili del fuoco e indagini in corso
Il recupero del mezzo è stato complesso. I vigili del fuoco hanno dovuto attuare manovre specifiche per estrarre l’auto dall’acqua, una procedura che ha richiesto tempo e precisione. Al momento dell’intervento, è stata confermata la presenza di tre persone a bordo del veicolo, tra cui la vittima, Matteo Pittana, un giovane 20enne, nato a Tolmezzo, residente in città, il cui destino è stato sigillato da questo tragico destino. I suoi due coetanei sono riusciti ad uscire autonomamente mettendosi in salvo.
Le forze dell’ordine sono impegnate nelle indagini. L’obiettivo è chiarire le circostanze che hanno portato a questo fatale incidente. Interrogativi come la dinamica esatta dell’incidente, le condizioni della strada e del veicolo al momento dell’accaduto, e lo stato di salute e sobrietà dei passeggeri sono al centro delle indagini.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO