CAMPAGNIA LUPIA (VENEZIA) – Lunedì 16 dicembre 2024, alle 12:10, un incidente stradale ha coinvolto due furgoni in via San Marco, nella località di Lova di Campagna Lupia. Uno dei furgoni, un Fiat Scudo adibito al trasporto di persone con disabilità, si è ribaltato durante l’incidente.
Le squadre dei Vigili del Fuoco di Piove di Sacco e Mira sono intervenute prontamente per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e per estrarre le sei persone ancora con le cinture di sicurezza allacciate nel furgone ribaltato. Le vittime, cinque uomini e una donna, sono state assistite sul posto dal personale del Suem per le contusioni riportate. Una delle persone è stata trasportata in ospedale per dei controlli in pronto soccorso. Fortunatamente, l’autista dell’altro furgone, un Renault Kangoo, è uscito illeso.
Le operazioni di soccorso e la gestione del traffico
Le operazioni di soccorso sono state complesse, ma grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per circa un’ora e mezza, tutte le persone coinvolte sono state estratte dal veicolo in sicurezza. Nel frattempo, i Carabinieri e la Polizia Locale hanno deviato il traffico e condotto i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni