TRENTO – Un tremendo frontale tra due auto ha causato ferite gravissime a un ragazzo di 20 anni, nella serata di ieri, lunedì 31 marzo, poco dopo le 19 sulla Statale 12, tra Besenello e Calliano. Le due vetture coinvolte sono state distrutte, e la violenza dell’impatto ha richiesto l’intervento immediato delle squadre di soccorso. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato in condizioni critiche.
I soccorsi e le operazioni di estrazione dei feriti
Le ambulanze, i Vigili del Fuoco di Besenello, Calliano e Trento, insieme alle Forze dell’Ordine, sono arrivati sul luogo del sinistro poco dopo l’incidente. L’intensità dell’impatto era evidente, con detriti e lamiere sparsi lungo tutta la strada. I pompieri hanno utilizzato le pinze idrauliche per estrarre i conducenti dai veicoli distrutti. Oltre al giovane di 20 anni, un uomo di 65 anni è stato anch’egli trasportato in ospedale con ferite gravi.
Disagi alla viabilità e rimozione dei veicoli incidentati
Le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati hanno causato notevoli disagi alla viabilità sulla Statale 12. L’arrivo dell’elicottero di soccorso ha ulteriormente rallentato il traffico, ma fortunatamente, gli interventi sono riusciti a riportare la situazione sotto controllo. Nel frattempo, le autorità competenti stanno lavorando per determinare le cause dell’incidente.