CARMIGNANO DI BRENTA (PD) – Un grave incidente ha avuto luogo ieri, 2 dicembre, poco prima delle 19 alla stazione ferroviaria di Carmignano di Brenta. Un uomo di 31 anni, Moussa Akande, originario della Costa d’Avorio e residente a Piove di Sacco, è stato travolto e ucciso da un treno merci in transito.
Investito mentre attraversava i binari
Secondo le prime ricostruzioni, Akande, che lavorava in un’azienda di Grantorto, ha tentato di attraversare i binari in sella alla sua bicicletta per raggiungere l’uscita dalla stazione, quando è stato centrato in pieno dal treno merci proveniente da Vicenza e diretto verso Treviso. L’impatto è stato fatale, e nonostante l’immediato intervento dei soccorritori del Suem 118, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della Compagnia di Cittadella, il personale medico non ha potuto fare altro che dichiarare la morte dell’uomo.
Traffico ferroviario bloccato per le operazioni di recupero
Subito dopo l’incidente, la viabilità ferroviaria è stata interrotta, mentre le Forze dell’Ordine hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’accaduto. Il pubblico ministero ha dato il nulla osta per la rimozione della salma, mentre sono stati ascoltati alcuni testimoni presenti al momento dell’incidente. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.