SAN VITO AL TAGLIAMENTO – Una tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi 2 dicembre 2024, quando un uomo di 68 anni, Gianpaolo Blaseotto, ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate nell’esplosione di una bomboletta di poliuretano che stava maneggiando durante alcuni lavori domestici. L’uomo si trovava nella sua abitazione in via Montello a Ligugnana di San Vito.
Un’esplosione fatale durante lavori in giardino
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto in giardino, dove l’uomo stava svolgendo alcune attività quotidiane. Purtroppo, durante le operazioni, la bomboletta di poliuretano è esplosa, causando un impatto diretto con il petto dell’uomo. La deflagrazione lo ha colpito precisamente all’altezza dello sterno, provocandogli ferite fatali.
Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, l’uomo non ha avuto scampo. I sanitari hanno tentato ogni possibile manovra, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Il personale medico ha quindi dovuto dichiarare il decesso sul posto.
Gianpaolo Blaseotto aveva perso la moglie circa un anno fa ed era rimasto vedovo. Sul posto della tragedia si è portato subito il figlio sconvolto da quanto accaduto e addolorato per la perdita anche del padre.
Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente
L’esplosione, sebbene violenta, non ha causato danni alle strutture circostanti. I carabinieri della locale stazione sono intervenuti prontamente e hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. La salma dell’uomo è stata trasportata all’ospedale di Pordenone, dove verrà effettuata l’ispezione cadaverica, come previsto dalla Procura della Repubblica.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni