LATISANA (UD) – Domenica 13 aprile 2025, alle ore 18:00, si è verificato un incidente stradale lungo la SS14 a Latisana, nella bassa Friulana, in prossimità dell’ufficio postale. Una donna è stata investita da un’auto condotta da un cittadino di nazionalità austriaca. L’incidente ha avuto luogo in un’area ad alta affluenza, poiché contemporaneamente si stava svolgendo la tradizionale Festa di Primavera di Latisana, che ha richiamato numerose persone nel centro del paese.
L’intervento dei soccorsi
Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti sul posto i soccorsi sanitari: un’automedica e un’ambulanza, con personale sanitario che ha stabilizzato la donna, che risultava ferita ma non in pericolo di vita. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, la donna è stata caricata sulla barella e trasportata d’urgenza all’ospedale per ulteriori accertamenti e trattamenti. Nonostante le ferite riportate, le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni gravi.
L’intervento della Polizia Locale
La Polizia Locale di Latisana è intervenuta prontamente per regolare il traffico, che ha subito rallentamenti in concomitanza con l’incidente, anche a causa della presenza di numerosi pedoni nel centro del paese per la festa. Gli agenti hanno inoltre avviato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire le cause che hanno portato al sinistro.
La situazione durante la festa
Nel frattempo, l’incidente si è verificato mentre il paese era in pieno fermento per la Festa di Primavera. La rapidità degli interventi ha permesso di riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile.
Le operazioni di soccorso e gestione del traffico si sono concluse nel giro di poco tempo, con la strada riaperta al traffico e la situazione sotto controllo.