TREVISO – Un grave incidente domestico ha avuto luogo ieri pomeriggio, 25 febbraio, in via Generale Giuseppe Pennella a Treviso. Un uomo di 60 anni, originario della Costa d’Avorio, stava cercando di pulire la tenda del balcone del suo appartamento al secondo piano, quando, sbilanciandosi oltre il margine del balcone, ha perso l’equilibrio e, nonostante il tentativo di aggrapparsi alla ringhiera, è precipitato per diversi metri fino ad impattare con il suolo.
Intervento dei soccorsi e primo trattamento sul posto
Un familiare che si trovava all’interno dell’appartamento ha sentito un grido e ha prontamente chiamato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono arrivati tempestivamente i soccorritori del Suem, con un’ambulanza e un’automedica. I medici e infermieri hanno subito prestato assistenza, somministrando farmaci antidolorifici e stabilizzando l’uomo prima di trasportarlo. Il sessantenne è stato quindi trasferito all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Ricovero in ospedale e condizioni del ferito
Fortunatamente, nonostante la gravità della caduta, l’uomo non è in pericolo di vita. Tuttavia, ha riportato fratture importanti che richiederanno un lungo periodo di riposo. La notizia dell’incidente ha destato preoccupazione, ma il rapido intervento dei soccorsi ha evitato conseguenze più gravi.