TRIESTE – Un grave incidente si è verificato oggi, tra le 10.30 e le 11.30 circa, nella frazione di Basovizza, all’interno del Bosco Bazzoni, nei pressi del Sincrotrone di Trieste. Una donna, cacciatrice di 60 anni, residente a Trieste, è rimasta ferita da un colpo di arma da fuoco durante una battuta di caccia. Il proiettile l’ha colpita a un arto inferiore, fortunatamente in modo non letale, ma con gravi conseguenze.
Intervento di soccorso
Immediato l’intervento dei soccorritori della stazione di Trieste del Soccorso Alpino, allertati dalla Sores. Sul posto sono giunti anche un’ambulanza del 118, un’auto medica e la polizia locale. Nonostante la difficoltà del terreno, i soccorritori hanno raggiunto la ferita dopo aver percorso circa 200 metri di strada sterrata con il fuoristrada e l’auto medica. Una volta raggiunta la donna, i soccorritori hanno provveduto a stabilizzarla e successivamente l’hanno trasportata a piedi, imbarellata, fino all’ambulanza, che la attendeva sulla strada asfaltata.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, al fine di comprendere le circostanze in cui il colpo di arma da fuoco ha colpito la donna. Le autorità competenti stanno indagando per determinare se l’incidente sia stato causato da una disattenzione o se ci siano altre motivazioni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni