BOVOLONE (VR) – Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, 7 aprile a Bovolone, in provincia di Verona. Un 48enne ciclista, che stava percorrendo la rotonda di via Madonna a bordo di una bicicletta elettrica, è stato investito da un’auto mentre si dirigeva verso Villafontana. L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 e ha coinvolto una donna di 44 anni alla guida del veicolo, che si è prontamente fermata per prestare soccorso al ciclista.
Intervento del 118 e trasporto d’urgenza all’ospedale
Dopo l’allarme lanciato dai testimoni, il personale del 118 è arrivato sul luogo dell’incidente con un’ambulanza, un’automedica e un elicottero. I soccorritori hanno stabilizzato il ciclista e, viste le condizioni critiche, lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento per ricevere le cure necessarie. La pronta risposta dei soccorritori ha evitato complicazioni gravi per il ferito.
Accertamenti in corso da parte delle Forze dell’Ordine
Nel frattempo, sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti del distretto di polizia della media pianura veronese, che hanno eseguito gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell’incidente. Le indagini sono ancora in corso per determinare con precisione le cause che hanno portato al sinistro.