CHIAMPO (VICENZA). Mercoledì, alle ore 13:45, in Via Vignaga a Chiampo in provincia di Vicenza, si è verificato un incidente che ha visto un’auto, precisamente una Fiat Panda, finire rovesciata su un fianco. Il conducente, un anziano, ha perso il controllo del mezzo, rimanendo ferito e intrappolato all’interno del veicolo. Appena allertati, i vigili del fuoco sono prontamente giunti sul luogo del sinistro dal loro distaccamento di Arzignano. Le operazioni di soccorso, particolarmente delicate, hanno necessitato dell’utilizzo di cesoie idrauliche per tagliare la cappotta della Fiat Panda e liberare il conducente.
Le procedure di sicurezza
Prima di procedere con l’estricazione, i pompieri hanno eseguito una serie di manovre per mettere in sicurezza l’auto, eliminando i rischi di ulteriori complicazioni durante le operazioni di soccorso. Non meno fondamentale è stato l’intervento del personale del Suem, che ha stabilizzato l’anziano conducente prima di trasportarlo in ospedale con un’ambulanza. Parallelamente, la polizia locale ha avuto il compito di deviare il traffico e effettuare i rilievi necessari per comprendere la dinamica dell’incidente.
Rilievi e conclusione delle Operazioni
Gli agenti della polizia locale hanno lavorato a lungo per raccogliere tutte le informazioni utili, mentre le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono state concluse alle ore 15:30.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni