BESENELLO (TN) – Un incidente si è verificato nei giorni scorsi lungo la Statale 12 a Besenello, quando un cervo è sbucato improvvisamente dal bordo della strada, provocando un violento impatto con un’auto. L’incidente è avvenuto nel tratto compreso tra la galleria paramassi e il depuratore, con la parte anteriore del veicolo completamente distrutta. Nonostante la violenza dell’urto, il conducente dell’auto è fortunatamente rimasto illeso.
Intervento dei soccorritori e messa in sicurezza del veicolo
I Vigili del Fuoco volontari di Besenello sono intervenuti immediatamente sul posto, lavorando dalle 3:30 alle 6:30 per mettere in sicurezza il veicolo danneggiato. Durante le operazioni, hanno ricevuto il supporto dei Carabinieri della compagnia di Rovereto, che hanno gestito la viabilità e le indagini sull’incidente. Nonostante i danni all’auto, l’incidente non ha causato feriti tra le persone coinvolte.
Assistenza al cervo e presenza delle autorità
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti del Corpo Forestale e un veterinario, che si sono occupati del cervo investito. Non è chiaro se l’animale sia sopravvissuto all’impatto, ma gli esperti hanno fornito il supporto necessario per valutare la situazione e garantire il benessere dell’animale. L’incidente ha messo in evidenza i rischi derivanti dalla presenza di fauna selvatica lungo le strade, con le autorità che monitorano costantemente queste aree.