ZIANO DI FIEMME (TRENTO) – Un tragico incidente ha scosso la Val Sadole questa mattina, quando un boscaiolo rumeno, nato nel 1999, ha perso la vita mentre svolgeva il proprio lavoro nei boschi della Val Sadole, sopra la strada forestale nella località di Cercenai. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato colpito alla testa da un tronco, presumibilmente dopo che quest’ultimo è stato abbattuto, ma la dinamica esatta dell’incidente è attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
Intervento delle emergenze
Intorno alle 8:30, sono stati i colleghi del boscaiolo a lanciare l’allerta, contattando il Numero Unico per le Emergenze 112. La Centrale Unica di Emergenza ha prontamente disposto l’invio di un elicottero, mentre sul luogo dell’incidente si sono diretti gli operatori della Stazione Val di Fiemme del Soccorso Alpino e Speleologico, insieme ai Vigili del Fuoco di Ziano e Panchiá, e un’ambulanza.
Tentativi di rianimazione
Nonostante l’immediato intervento dei sanitari e i tentativi di rianimazione, purtroppo non c’è stato nulla da fare per il giovane boscaiolo. Dopo aver ricevuto il nullaosta dalle autorità competenti, i soccorritori hanno provveduto a trasferire la salma a valle, dove è stata affidata al carro funebre.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni