MONSELICE (PD) – Un incidente che avrebbe potuto avere gravi conseguenze si è verificato domenica 6 aprile al McDonald’s di Monselice, in provincia di Padova. Un’auto, a causa di un tamponamento tra veicoli, ha sfondato la ringhiera metallica dell’area giochi e ha colpito una giostra: un pezzo di questa è finito in testa una bambina di 7 anni. Nonostante la paura, la piccola ha riportato solo un’escoriazione, ma l’incidente ha causato grande preoccupazione tra i presenti.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle 20, quando molti clienti stavano ritirando le ordinazioni da asporto nel McDrive. Secondo la ricostruzione, il conducente di un’auto ha perso il controllo del veicolo, tamponando quello che lo precedeva. Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento, ma sembra che la manovra maldestra del conducente, probabilmente poco pratico del cambio automatico, abbia determinato l’incidente. L’auto tamponata è stata spinta in avanti, sfondando le ringhiere e urtando un pannello in legno di una giostra. Il frammento della giostra ha centrato in pieno la bambina che si trovava nei paraggi, procurandole un taglio alla testa.
Intervento tempestivo dei soccorsi e delle Forze dell’Ordine
I genitori della bambina e alcuni clienti del fast food si sono immediatamente preoccupati per la sua salute, contattando i soccorritori. Una ambulanza del vicino ospedale di Schiavonia è arrivata tempestivamente, e la piccola è stata trasportata al pronto soccorso per le cure del caso. Nonostante la leggera ferita, le sue condizioni non sono sembrate gravi, e la bambina è stata dimessa poco dopo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Monselice per i rilievi del caso. Nel frattempo, l’area giochi è stata transennata e interdetta al pubblico dai gestori del ristorante.