ASOLO (TREVISO). Un tragico incidente stradale si è verificato oggi, 28 gennaio, nel tardo pomeriggio a Pagnano d’Asolo in provincia di Treviso, lungo Strada del Muson all’altezza di una rotatoria. Il bilancio è pesante: un morto e quattro feriti.
Dinamica dell’incidente
L’incidente ha coinvolto una Citroen Berlingo guidata da Angelo Fantato, 92 anni, di Volpago del Montello, e almeno tre giovani ragazzi residenti nella zona, di età compresa tra i 14 e i 16 anni. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto ha improvvisamente tagliato la rotonda, travolgendo i minori in motorino, per poi finire ai margini della carreggiata dentro alla rotatoria.
La tragica sorte dell’automobilista
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, tra cui un medico del Suem 118 fuori servizio che è stato il primo a prestare aiuto, l’anziano conducente non è sopravvissuto. Le manovre di rianimazione si sono purtroppo rivelate inutili. Una passeggera, presente nel veicolo al momento dell’incidente, è stata ferita ma non in modo grave.
I tre ragazzi coinvolti, tutti motociclisti, hanno riportato lesioni molto lievi. Tuttavia, per precauzione, sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di Castelfranco Veneto per gli accertamenti necessari.
Intervento delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi di rito per ricostruire l’esatta dinamica e le cause dell’incidente.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni