ARRE (PADOVA) – Lunedì 24 marzo, alle 5:15 nella notte, un grave incidente ha coinvolto un autoarticolato lungo la SR 104 Monselice Mare, nel comune di Arre, in provincia di Padova. Il mezzo pesante è finito rovesciato in un canale di scolo a bordo strada, intrappolando il conducente nella cabina di guida.
Intervento dei vigili del fuoco per liberare l’autista
Immediatamente allertati, i vigili del fuoco di Piove di Sacco e Padova sono intervenuti sul posto con l’autogrù. Le squadre hanno lavorato intensamente, utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici per estrarre l’autista dall’abitacolo del camion, che era rimasto incastrato. L’uomo, ferito, è stato poi affidato al personale sanitario del Suem, che lo ha stabilizzato sul posto e successivamente trasportato in ospedale tramite eliambulanza.
Traffico deviato e rilievi delle forze dell’ordine
Durante le operazioni di soccorso, le forze dell’ordine sono intervenute per deviare il traffico, al fine di garantire la sicurezza e permettere lo svolgimento dei rilievi sul luogo del sinistro. Le operazioni di salvataggio si sono concluse alle 8:00, con il traffico che ha iniziato a fluire nuovamente, dopo essere stato temporaneamente interrotto.