6 febbraio 2025 – Un grave incidente si è verificato intorno alle 13:00 di oggi, giovedì 6 febbraio, sull’autostrada A4, al chilometro 443, tra lo svincolo di San Stino di Livenza e l’intersezione con l’A28, in direzione Trieste. Il sinistro ha visto coinvolti tre mezzi pesanti in un tamponamento, con una persona ferita.
Interventi di soccorso
Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate da Motta di Livenza e Portogruaro, hanno messo in sicurezza i veicoli e provveduto a estrarre l’autista rimasto incastrato nella cabina di guida di uno dei mezzi. L’autista, che ha riportato ferite, è stato immediatamente assistito dal personale del Suem e successivamente trasferito in ospedale. Fortunatamente, gli altri due autisti sono rimasti illesi.
Gestione del traffico
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale e il personale ausiliario di Autostrade Alto Adriatico per gestire la viabilità e monitorare le operazioni di soccorso. Le operazioni dei vigili del fuoco sono terminate alle 14:30, con il ripristino del traffico.