SAN DONÀ DI PIAVE – Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 29 agosto, un incidente che ha coinvolto tre mezzi pesanti ha causato la chiusura dello svincolo di San Donà di Piave in direzione Trieste sulla A4 con uscita obbligatoria a San Doná per chi proviene da Venezia. A causa del tamponamento, i veicoli provenienti da Venezia sono costretti ad uscire obbligatoriamente a San Donà, mentre la circolazione è bloccata tra Meolo e Cessalto.
L’incidente è avvenuto intorno alle 14:00, al chilometro 427 della A4, nel tratto compreso tra San Donà e Cessalto, in direzione Trieste. Sul posto sono intervenuti immediatamente la polizia stradale, i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e i tecnici di Autostrade Alto Adriatico.
Situazione attuale sulla A4
Attualmente, entrambe le corsie di marcia risultano occupate dai veicoli coinvolti nell’incidente, rendendo necessario l’intervento di mezzi di soccorso e gru per la rimozione dei mezzi pesanti. Questo sta causando notevoli disagi al traffico, con una circolazione completamente bloccata nel tratto interessato. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile, ma non è ancora stata comunicata una stima precisa dei tempi necessari.
Misure adottate
A seguito dell’incidente, Autostrade Alto Adriatico ha provveduto alla chiusura preventiva dello svincolo di San Donà di Piave per impedire ulteriori congestioni e ha attivato l’uscita obbligatoria per i veicoli diretti verso Trieste. Gli automobilisti sono invitati a seguire percorsi alternativi e a prestare la massima attenzione alle segnalazioni sul posto.
In considerazione delle condizioni del traffico, si consiglia agli utenti della strada di evitare, se possibile, il tratto della A4 interessato dall’incidente e di considerare itinerari alternativi. . L’incidente non ha fortunatamente causato feriti, ma ha comportato gravi ripercussioni sulla viabilità, con lunghe code che stanno interessando l’area.
Solo ieri nello stesso tratto si erano verificati ben 2 incidenti gravi di cui uno mortale: un’auto era finita sotto un mezzo pesante e l’uomo 41enne alla guida aveva perso la vita sul colpo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni