Incidente in Laguna tra un vaporetto della linea 1 e la motonave da turismo Osvaldo. Lo scontro è avvenuto oggi a Venezia, poco prima di mezzogiorno, vicino all’imbarcadero di Sant’Elena nel sestiere di Castello.
La ricostruzione
Secondo le prime informazioni disponibili, il lancione avrebbe deviato dalla sua rotta e ha colpito violentemente il lato sinistro del vaporetto, danneggiando anche parte delle strutture superiori. A seguito dell’impatto, una donna di 44 anni è caduta ed è stata trasportata in ospedale insieme ad un altro ferito e tre passeggeri lievemente feriti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la guardia costiera, le idroambulanze del Suem 118 e i carabinieri.
Il testimone
Il comandante di un altro vaporetto, che stava passando in quel momento, ha confermato che il vaporetto della linea 1, a circa 150 metri dai pontili di Sant’Elena, è stato gradualmente avvicinato dalla motonave Osvaldo proveniente dalla direzione opposta. La motonave ha deviato dall’asse del canale, invadendo la parte di canale dove si trovava il vaporetto. Nonostante i segnali acustici e i tentativi di evitare la collisione, la prua della motonave ha colpito il centro della cabina passeggeri del vaporetto, causando danni significativi. Anche la prua della motonave è stata danneggiata nell’incidente.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni