PERTEGADA (LATISANA) – LIGNANO. Un grave incidente stradale si è registrato verso le ore 18 di oggi sabato 30 Aprile 2022 lungo la Strada Regionale 354 che da Latisana porta a Lignano, all’altezza di Pertegada.
Per cause in corso di accertamento una moto Yamaha ed un’auto Toyota Yaris si sono scontrate: il centauro 23enne, Tommaso Del Sal di Pertegada, sbalzato dalla sella, ha riportato traumi gravi.
È stato inoltre tranciato un tubo del gas dalla due ruote, prontamente messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco. I pompieri hanno anche provveduto alla messa in sicurezza dello scenario e coaudiuvato gli operatori sanitari durante tutte le fasi dei soccorsi.
I due feriti, entrambi residenti nella zona, sono stati trasferiti all’ospedale per le cure del caso. La donna alla guida della Toyota è fuori pericolo di vita, avrebbe subito ferite lievi. Sul posto è atterrato l’elisoccorso regionale decollato dall’elibase di Campoformido oltre alla Polizia Municipale per rilievi e gestione del traffico andato in tilt con inevitabili lunghe code e rallentamenti.